Approfondimento intermarket mensile di DICEMBRE 2022

€50
0 ratings

Il focus di questo mese è duplice. Iniziamo con il parlare di COP27, la conferenza internazionale sul clima tenutasi in Egitto nelle settimane scorse. Quali messaggi sono arrivati? Sicuramente investire nella transizione energetica è uno dei temi più appassionanti per i prossimi anni e sarà oggetto di ulteriori approfondimenti anche nel 2023.

Il secondo focus è di analisi dei mercati finanziari e cercheremo di rispondere alla domanda: "Ci sarà un rally di Natale quest'anno oppure no?" Visto che i mercati azionari hanno innescato un rimbalzo poderoso da metà ottobre a oggi che potrebbe esaurirsi a inizio dicembre, lasciandoci a fine anno in una situazione già vissuta nel 2018. Al proposito del potentissimo rally a cui abbiamo assistito in queste settimane vi ricordo che nel report di ottobre avevo segnalato con largo anticipo la formazione di un rarissimo pattern A-B-C sui grafici settimanali di molti indici azionari le cui conseguenze potevano solo essere positive. E lo sono state con rialzi degli indici azionari tra il 10 e il 20% in poche settimane!

E' chiaro che fino a oggi, a prescindere da questo rally, restiamo in ottica di Bear Market! Fino a prova contraria. E questo a mio avviso è il tipo di mercato con cui dovremo lavorare anche per i prossimi mesi nel 2023, soprattutto se scoppierà una recessione negli USA e in Europa.

Qui sotto trovate la sintesi del mio pensiero, nella slide di apertura del report mensile che fa da Executive Summary.

Mentre qui trovate l'indice degli argomenti affrontati nelle 85 pagine del report di questo mese.

Non conoscete la metodologia con cui ho creato questo report?

Questo report è creato con la metodologia di analisi intermarket proprietaria "Ruota dei mercati finanziari" che mette in relazione più di 70 strumenti finanziari per derivarne uno scenario di investimento di medio termine. La metodologia è spiegata in dettaglio nel mio libro omonimo "La Ruota dei mercati finanziari" edito da Hoepli nel 2018 ed è condensata in questo video di 20 minuti su Youtube che vi consiglio di guardare prima di acquistare questo report.



This product is not currently for sale.
Watch link provided after purchase

Acquistando questo prodotto riceverete un file pdf con 85 slides liberamente scaricabile e stampabile e una video-analisi di 95 minuti con la dettagliata spiegazione di tutti i grafici presentati nel report.

Copy product URL
€50

Approfondimento intermarket mensile di DICEMBRE 2022

0 ratings