La Ruota dei Mercati - Report di Analisi Intermarket - MARZO 2024

€50
0 ratings

Il report mensile di Analisi Intermarket "Ruota dei Mercati" è un documento di ricerca e analisi di 80 slides in formato pdf e una video-analisi di un'ora che combina analisi tecnica, analisi intermarket, economia e geopolitica per identificare l'attuale scenario dei mercati e le previsioni delle prossime settimane.

Il costo comprensivo di IVA è 61,00 euro (pari a 50,00 euro + 22% iva).

NOVITA' DEL 2024 - REPORT MENSILE PIU' ANALISI QUOTIDIANA

La novità del 2024 è che tutti i report mensili sono abbinati al nuovo servizio di educazione finanziaria continuativo "Liberi pensieri di Trading" basato sull'invio giornaliero di un'email da lunedì a venerdì con le mie note sull'evoluzione del mercato tratte dal mio personale Diario di Trading. Il motivo che mi ha spinto a proporvi questo nuovo servizio è che il mondo viaggia sempre più veloce e gli accadimenti in economia, finanza e geopolitica possono sconvolgere da un giorno all'altro le analisi che sono riportate nel report mensile. Quindi, con questo nuovo servizio rendiamo più dinamica la fruizione del Report stesso. Leggi qui sotto per maggiori informazioni.

CONTENUTI DEL REPORT MENSILE

Il report fornisce una visione d'insieme dei principali mercati azionari occidentali ed emergenti, dei mercati obbligazionari, dei mercati valutari e delle materie prime, oltre a Bitcoin e criptovalute.

Tratta i temi d'investimento legati alle opportunità del futuro tra tecnologia, clima e demografia, delineando strategie per il medio e lungo termine con grafici a candele settimanali, mensili e trimestrali e annuali di facile lettura.

Ampio spazio è riservato a discutere dei fattori di rischio geopolitici, economici e sociali che possono creare volatilità ai mercati azionari, in un contesto di inflazione in diminuzione, politiche dei tassi di riferimento non ben definite e dipendenti da parametri macroeconomici che possono risentire sia degli eventi geopolitici sia degli eventi interni ai singoli Paesi come le elezioni presidenziali, le tensioni sul mercato del lavoro e la capacità di spesa di famiglie e imprese già fortemente provate da anni di crisi energetiche e alti livelli di inflazione.

INDICE DEI CONTENUTI

Qui sotto trovi l'indice dei contenuti di questo report.


EXECUTIVE SUMMARY

E questo è l'Executive Summary in anteprima per te.

Questo grafico mostra la performance YTD dei principali indici dei Paesi Emergenti. Si noti la forza della Turchia, la corsa del Giappone che gode della politica monetaria espansiva della banca centrale e in crollo dell'Argentina che inizia a sentire il peso della "cura Milei " con la motosega: l'indice Merval in poche settimane si è mangiato tutto il guadagno a doppia cifra da inizio anno.

E infine questo è un grafico di analisi che ci mostra chi sta guidando il potente rialzo del mercato S&P500. Sono i titoli tecnologici Growth al cui interno troviamo i Magnifici Sei dell'Intelligenza Artificiale. Il grafico mostra l'andamento dell'S&P500 in area azzurra, l'andamento dei titoli Value e Growth identificati dai rispettivi ETF iShares e un rapporto di forza relativa tra i due ETF. Si noti anche come dal 2008 a oggi per gran parte del tempo siano stati i titoli Growth a guida dei rialzi del mercato.

Strumenti finanziari analizzati in questo report

  1. Valute: Dollar Index, EUR/USD, EUR/CHF, USD/JPN, AUD/USD, ETF VALUTE EMERGENTI, Bitcoin, performance delle principali crytovalute
  2. Mercati USA: Indici di sentiment, Total World Stock Index, S&P500 Index, Nasdaq100 Index, DJ Industrial Index, Russell2000 Index, 12 settori economici del S&P 500, T-NOTE decennale e suo rendimento, curva dei rendimenti USA a 2, 5, 10 e 30 anni.
  3. Mercati EU: Indici di sentiment, Eurostoxx50 Index, DAX Index, CAC40 Index, FTSE 100 Index, FTSE Mib Index, 16 settori economici dell'Eurostoxx600 (con ETF Lyxor), BTP decennale e suo rendimento, BUND decennale e suo rendimento.
  4. Mercati EMG: Sensex Index, Shanghai Index, Nikkei225 Index, ETF delle valute EMG e ETF dei mercati EMG.
  5. Commodity: CRB Index, Crude Oil, Natural Gas, Rame, Oro, Argento, Soia, Animali da carne, Uranio.
  6. Dati economici: Crescita del PIL, Inflazione, stato dell'economia europea con dati Eurostat, decisione delle banche centrali in materia di tassi e liquidità.
  7. Indici di Forza Relativa e Indici di Correlazione tra gli strumenti finanziari elencati sopra.

IL VIDEO

Tutti i dati e i grafici sono ampiamente spiegati dall'autore del report (Andrea Forni, CFTe) nella video-analisi che accompagna le slides e sono sostenuti da osservazioni e idee operative. Nulla è dato per scontato. I grafici di Borsa vengono spiegati indicando figure grafiche, livelli di prezzo e tendenze.

ACQUISTO DEL REPORT E PAGAMENTO

Il pagamento avviene attraverso questo sito sicuro Gumroad.com su cui risiedono fisicamente i prodotti digitali che stai per comprare. E' possibile pagare con carta di credito o conto PayPal. Il sito è americano e quindi prezzo mostrato al momento del pagamento è in dollari ma al pagamento verrai addebitato/a in euro.

Al momento del pagamento al prezzo viene aggiunta l'IVA Italiana (pari al 22%) per un totale di 61,00 euro e Gumroad ti spedisce la ricevuta della vendita.

PER I POSSESSORI DI PARTITA IVA: I possessori di Partita IVA possono inserire la loro P.I. nei dati di fatturazione su Gumroad.com e riceveranno la fattura da Gumroad che è una società con partita iva europea.

VUOI PAGARE CON BONIFICO? in questo caso, rivolgiti direttamente a me all'email info@investirobot.com. Ovviamente i tempi saranno più lunghi dal momento che devo ricevere il bonifico e poi emettere fattura prima di spedirti il link Gumroad da cui scaricare il report.

E' POSSIBILE SCARICARE LE SLIDES?

Certamente! Puoi scaricare le slides in formato pdf e stamparle a colori. Ti chiedo solo la cortesia di non distribuire il materiale ad amici o colleghi, o (peggio ancora) rivenderlo su Internet (è un reato).

E' POSSIBILE RIVEDERE IL VIDEO?

Certamente! Il video è sempre disponibile online per lo streaming dal sito di Gumroad.com. Non è invece possibile scaricare il video sul proprio computer.

CHI E' L'AUTORE

Andrea Forni, CFTE. Esperto di scenari d’investimento tematici, analista tecnico-finanziario certificato e trader indipendente. Trent'anni di esperienza professionale di cui 20 dedicata all'analisi grafica e tecnica dei mercati finanziari.

Detiene la certificazione internazionale IFTA CFTe in qualità di Certified Financial Technician. Vincitore del “Technical Analyst Award” italiano nel 2010 con la sua metodologia “6Bolle”.

Fondatore della boutique di analisi intermarket FRN Trading Strategies nel 2011 poi rinominata Investirobot.com nel 2017 espandendo i servizi all’analisi di scenari tecnologici. Cofondatore nel 2020 del sito di news finanziarie www.investireneimegatrend.it specializzato nei temi di investimento nei megatrend.

È coautore con il giornalista finanziario Massimiliano Malandra dei libri La ruota dei mercati finanziari (Hoepli, 2018) e Investire nei megatrend del futuro (Hoepli, 2020) e autore di altri due libri tra cui il best-seller Robot. La Nuova Era (China Machine Press, 2015) dedicato agli investimenti in robotica.

NON CONOSCI LA METODOLOGIA DI ANALISI? GUARDA IL VIDEO!

Questo report è creato con la metodologia di analisi intermarket proprietaria "Ruota dei mercati finanziari" che mette in relazione più di 70 strumenti finanziari, dati macroeconomici e notizie di economia, finanza e geopolitica per derivarne uno scenario di investimento di medio termine. La metodologia è spiegata in dettaglio nel mio libro omonimo "La Ruota dei mercati finanziari" edito da Hoepli nel 2018 ed è condensata in questo video di 20 minuti su Youtube che vi consiglio di guardare prima di acquistare questo report.

DISCLAIMER E AVVERTENZE

Tutti i contenuti di questo sito, del report e della webinar allegata non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in titoli azionari, contratti future, opzioni, fondi comuni o in qualsiasi altro strumento finanziario. L’attività del sito non costituisce consulenza personalizzata così come indicato dal D.Lgs. 58/98, così come modificato dal successivo D.Lgs. 167/2007. Chi scrive non conosce le caratteristiche personali di nessuno dei lettori, in specie flussi reddituali, capacità a sostenere perdite, consistenza patrimoniale. Tutti i contenuti del sito hanno solo scopi didattici, educativi e informativi. Gli argomenti riguardano l’analisi fondamentale e tecnica, i commenti sui mercati, la casistica operativa, piani di trading, ecc., ma non forniscono segnali di acquisto o vendita sui vari strumenti finanziari, né indicazioni per la gestione diretta o indiretta del capitale di terzi. Pertanto, chi legge i contenuti del sito riconosce la propria esclusiva responsabilità delle eventuali e successive azioni. Le informazioni finanziarie presenti nascono da conoscenze ed esperienze personali degli autori, che conducono inevitabilmente a valutazioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Tutti i contenuti sono quindi passibili di errori di interpretazione e valutazione, come avviene per qualsiasi opinione personale. È possibile che chi scrive sia direttamente interessato in qualità di risparmiatore privato all’andamento dei valori mobiliari trattati in questo sito e svolga attività di trading o investimento in proprio sugli stessi strumenti citati, e quindi si trovi in conflitto di interesse con i lettori. Si ricorda che i rischi di perdite legati all’attività di trading possono essere molto elevati e arrivare ad azzerare il capitale impiegato. L’investitore deve considerare attentamente i rischi inerenti all’attività di trading e investimento alla luce della propria situazione finanziaria. Infine, si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della L. 62/2001 poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Riteniamo che le immagini utilizzate a corredo dei post siano di pubblico dominio. Qualora invece dovessero essere coperte da diritti siete pregati di avvertirci (info@investireinmegatrend.it) e provvederemo a rimuoverle immediatamente.

This product is not currently for sale.
Watch link provided after purchase

Acquistando questo prodotto ricevete un file pdf con 80 slides liberamente scaricabile e stampabile e una video-analisi di un'ora con la dettagliata spiegazione di tutti i grafici presentati nel report.

Copy product URL
€50

La Ruota dei Mercati - Report di Analisi Intermarket - MARZO 2024

0 ratings