Outlook Previsionale 2023 dei mercati finanziari

€81.15
1 rating

Il nuovo Outlook Previsionale dei Mercati Finanziari 2023 (arrivato alla undicesima edizione) è un documento di ricerca pubblicato a inizio anno di 206 slides in formato pdf e un video di 3,5 ore di analisi che combina analisi tecnica, analisi intermarket, economia e geopolitica per identificare l'attuale scenario dei mercati e le previsioni delle tendenze dei prossimi dodici mesi.

Il costo comprensivo di IVA è 99,00 euro (pari a 81,15 euro + 22% iva).

SCOPO DELL'OUTLOOK E CONTENUTI

L'Outlook Previsionale 2023 fornisce una visione d'insieme dei principali mercati azionari occidentali ed emergenti, dei mercati obbligazionari, dei mercati valutari e delle materie prime, oltre a Bitcoin e criptovalute.

Tratta i temi d'investimento legati alla transizione energetica e alle opportunità del futuro tra tecnologia, clima e demografia, delineando strategie per il medio e lungo termine con grafici a candele settimanali, mensili e trimestrali e annuali di facile lettura.

Il focus di quest'anno è duplice e rispecchia i principali temi in discussione: l'ùa crescita dell'inflazione e le politiche di contenimento attuate dalle banche centrali. Ampio spazio è anche riservato a discutere dei fattori di rischio geopolitici, economici e sociali che possono creare volatilità ai mercati azionari.

Qui sotto trovi l'indice dei contenuti.

E questo è l'Executive Summary in anteprima per te.

Questo è un esempio di slide di geopolitica. Ci fa vedere la corsa delle Superpotenze alle risorse nascoste sotto i ghiacci dell'Artico. E la militarizzazione di questa zona di interesse strategico per il futuro del mondo.

Questo è un esempio di grafico macroeconomico. Ci spiega la situazione degli Stati Uniti grazie a una serie di indicatori facili da leggere che commenteremo e approfondiremo nel video.

E infine questo è un grafico di Borsa. Ci mostra l'analisi dell'indice Total World Stock Index. Come puoi vedere i grafici riportano la view di lungo periodo sulla sinistra (a candele mensili o trimestrali o semestrali) e la view di breve periodo a destra (candele settimanali). In questo modo possiamo identificare i trend di lungo termine per la strategia e i trend di breve termine per la tattica da un mese all'altro.

IL VIDEO

Tutti i dati e i grafici sono ampiamente spiegati dall'autore (Andrea Forni, CFTe) nella video-analisi che accompagna le slides e sono sostenuti da osservazioni e idee operative.

Nulla è dato per scontato. I grafici di Borsa vengono spiegati indicando figure grafiche, livelli di prezzo e tendenze.

Tutte le slide hanno il riferimento alle fonti pubbliche da cui sono stati presi dati e informazioni per aiutare il cliente ad approfondire ciascun tema in modo autonomo.

GUARDA i primi 10 minuti della video-analisi su Youtube cliccando questo link o l'immagine qui sotto.

PAGAMENTO

Il pagamento avviene attraverso questo sito sicuro Gumroad.com su cui risiedono fisicamente i prodotti digitali che stai per comprare. E' possibile pagare con carta di credito o conto PayPal. Il sito è americano e quindi prezzo mostrato al momento del pagamento è in dollari ma al pagamento verrai addebitato/a in euro.

Al momento del pagamento al prezzo viene aggiunta l'IVA Italiana (pari al 22%) per un totale di 99,00 euro e Gumroad ti spedisce la ricevuta della vendita.

VUOI PAGARE CON BONIFICO? in questo caso, l'acquisto NON faRlo su Gumroad ma rivolgIti direttamente a me all'email info@investirobot.com

PER I POSSESSORI DI PARTITA IVA: I possessori di Partita IVA possono inserire la loro P.I. nei dati di fatturazione e riceveranno la fattura da Gumroad (che ha partita iva europea). SE PREFERISCI ACQUISTARE DA AZIENDA ITALIANA, l'acquisto NON farlo su Gumroad ma rivolgiti direttamente a me all'email info@investirobot.com Ti fatturo io direttamente e poi ti mando un link per accedere a slides e video in Gumroad.

E' POSSIBILE SCARICARE LE SLIDES?

Certamente! Puoi scaricare le slides in formato pdf e stamparle a colori. Ti chiedo solo la cortesia di non distribuire il materiale ad amici o colleghi, o (peggio ancora) rivenderlo su Internet (è un reato).

E' POSSIBILE RIVEDERE IL VIDEO?

Certamente! Il video è sempre disponibile online per lo streaming dal sito di Gumroad.com. Non è invece possibile scaricare il video sul proprio computer.

CHI E' L'AUTORE

Andrea Forni, CFTE. Esperto di scenari d’investimento tematici, analista tecnico-finanziario e trader indipendente. Trent'anni di esperienza professionale di cui 20 dedicata all'analisi grafica e tecnica dei mercati finanziari.

Detiene la certificazione internazionale IFTA CFTe in qualità di Certified Financial Technician. Vincitore del “Technical Analyst Award” italiano nel 2010 con la sua metodologia “6Bolle”.

Ha un passato di ricercatore di intelligenza artificiale per applicazioni bancarie di docente d’informatica aziendale presso un’università milanese dal 1989 al 1999.

Fondatore della boutique di analisi intermarket FRN Trading Strategies nel 2011 poi rinominata Investirobot.com nel 2017 espandendo i servizi all’analisi di scenari tecnologici. Cofondatore nel 2020 del sito di news finanziarie www.investireneimegatrend.it specializzato nei temi di investimento nei megatrend.

È coautore con il giornalista finanziario Massimiliano Malandra dei libri La ruota dei mercati finanziari (Hoepli, 2018) e Investire nei megatrend del futuro (Hoepli, 2020) e autore di altri due libri tra cui il best-seller Robot. La Nuova Era (China Machine Press, 2015) dedicato agli investimenti in robotica. Nel 2023 ha iniziato a scrivere il suo quinto libro dedicato agli investimenti in mercati altamente volatili come quelli attuali e futuri.


DISCLAIMER

Il contenuto del report, del video e dei servizi offerti non costituisce né sollecitazione al pubblico risparmio né consulenza personalizzata come indicato dall’art.1 c.5 septies del D.Lgs.58/1998 (T.U.F.), modificato dal D.Lgs.167/2007.

Questo report e questo video è una studio generico di analisi economica, finanziaria e fondamentale e gli esempi proposti vanno intesi come puro supporto della narrazione. Gli autori del report e del video non conoscono (né devono conoscere) le caratteristiche personali di nessuno dei potenziali lettori, in specie flussi reddituali, capacità a sostenere perdite e consistenza patrimoniale.

I relatori non forniscono raccomandazioni personalizzate al singolo cliente/lettore/fruitore del report e/o del video. E’ possibile che i relatori siano direttamente interessati in qualità di risparmiatori o speculatori all’andamento degli strumenti finanziari descritti e svolgano attività di trading in proprio sugli strumenti citati.

This product is not currently for sale.
Watch link provided after purchase

200 slides in pdf e un video di tre ore e mezza con lo scenario dei mercati e le previsioni per i prossimi dodici mesi (strategia) e la tattica di breve termine.

PDF con 206 slides e video di tre ore e mezza
99,00
Copy product URL

Ratings

5.0
(1 rating)
5 stars
100%
4 stars
0%
3 stars
0%
2 stars
0%
1 star
0%
€81.15

Outlook Previsionale 2023 dei mercati finanziari

1 rating